RADAN Radpunch ImageRADAN Radpunch ImageRADAN Radpunch Image

RADAN Radpunch

Programmazione CNC per tutte le vostre punzonatrici

Radpunch é indipendente dalla macchina e progettato per garantire agli operatori l'utilizzo degli utensili che sono richiesti per ridurre i tempi di consegna e ottimizzare le vostre punzonatrici. Progettato per integrarsi con Radprofile, la soluzione Radan punzonatura/profilatura offre un processo ottimizzato per punzonatura, profilatura  e macchine combinate. Questa formidabile combinazione vi permetterà di programmare tutte le macchine che acquisterete in futuro utilizzando un unico sistema.

Caratteristiche

  • Importazione file drag and drop
  • Importazione batch per DXF/DWG con pulizia dati
  • Lavorazione e ordinamento automatici
  • Scarico parti automatico
  • Verifica grafica del programma
  • Nesting singola parte per forma qualsiasi
  • Progetto nesting con report  personalizzabili
  • Preventivazione rapida parti e nesting
  • Interfaccia snella e intuitiva con semplici icone 
  • Supporto per le funzioni evolute della macchina
  • Miglioramento dell'efficienza macchina
  • Tempi di consegna ridotti e incremento della produzione

Programmazione completa

Radpunch integra completamente i processi di creazione della geometria, lavorazione, nesting, ordinamento, generazione del codice e connettività al controllo della macchina con il DNC.L'integrazione offerta da Radpunch garantisce un utilizzo semplice e offre una piacevole esperienza agli operatori. l'accuratezza della programmazione é mantenuta salvando i parametri all'interno del MDB, i dati critici come materiali, utensili e dati specifici per macchina sono memorizzati nel Manufacturing Database (MDB), disponibili per l'utilizzo quando richiesti. La conoscenza del livello di sofisticazione e dei limiti di ogni macchina sono le chiavi per pilotarla in maniera efficiente.Radpunch assisterà i vostri operatori ad ottimizzare la vostra produzione per tutte le macchine con un unico sistema. 

Ottimizzazione utensili

L'ottimizzazione degli utensili è fondamentale per una programmazione efficiente di una punzonatrice e la riduzione dei costi di produzione di una parte. Non è più sufficiente la semplice ottimizzazione degli utensili tradizionali e del loro posizionamento in torretta o nella barra porta utensili. Oggigiorno i produttori di utensili stanno fornendo utensili più sofisticati come utensili da taglio in vicinanza delle pinze, utensili a ruota, utensili desvabatori, incisori e utensili per la marcatura di parti.Radpunch capisce i vincoli degli utensili e i codici NC per poterli gestire correttamente.

La lavorazione specifica per angolo di Radpunch permette diversi setup utensili applicati alla parte per i diversi posizionamenti sul nesting e diverse macchine utensili. Questo permette un ottimizzazione a valle del processo di nesting al fine di migliorare drasticamente l'utilizzo di materiale con la rotazione delle parti che potrebbe essere ristretta dai limiti di rotazione degli utensili. La stessa funzionalità permette l'ottimizzazione dei processi di scarico parte su machine più sofisticate. Una parte potrebbe essere scaricata in botola se posizionata ad un certo angolo e scaricata con l'utilizzo di ventose se posizionata con un altro angolo. La lavorazione specifica per angolo permette il processo più idoneo durante la fase di scarico delle parti all'interno di un nesting. 

Per ridurre al minimo la programmazione la gestione facile degli utensili è fondamentale per un operatore, Radpunch fornisce questa funzionalità con una lista personalizzabile e interattiva. L'interfaccia facile da utilizzare consente all'operatore di identificare e interagire rapidamente con gli utensili nelle fasi critiche del processo.

Potenza e controllo

La potenza dell'automazione con la possibilità di controllare le vostre preferenze. La soluzione di programmazione Radpunch permette agli operatori, attraverso un software di semplice utilizzo, di fare apprendere i propri parametri di lavoro desiderati. Selezione degli utensili, microgiunzioni, metodi di rimozione preferiti, sequenze di punzonatura predefinite, tutte queste regole e altro possono essere definite per materiale, spessore e macchina e salvate nel MDB che si adatta ed espande in funzione del vostro lavoro. L'introduzione di nuovi clienti, nuovi prodotti o nuove macchine si inseriscono nell'ambiente di lavorazione che ha l'esigenza di controllare nuovi materiali, nuovi utensili e nuove regole. L'MDB garantisce la memorizzazione di questi nuovi criteri per tutte le vostre macchine, che si concretizza in un minore numero di parti non idonee, minor rilavorazione e maggiore qualità di lavorazione.

Se il controllo manuale è una vostra esigenza, Radpunch permette all'operatore di avere il pieno controllo dei processi di programmazione in qualsiasi fase. La possibilità  di interagire manualmente e di bypassare i processi automatici danno all'utente di Radpunch la sicurezza di affrontare i lavori più complessi con semplicità.

L'ambiente integrato di Progetto garantisce all'operatore una visione in tempo reale dell'avanzamento della commessa. Nesting automatico rettangolare, nesting per singola parte a forma reale e nesting manuale con 'drag and drop' permettono all'operatore di incontrare in modo veloce, semplice ed efficiente le necessità da cambio produzione e richieste dei clienti e agli operatori un software facile da usare che può essere configurato per le vostre esigenze. Se l'utilizzo del materiale è fondamentale per il vostro business l'utilizzo di Radnest avanzato per forme qualsiasi aumenterà la percentuale di utilizzo del materiale, fornendo ulteriori strumenti avanzati per la vostra programmazione

L' efficienza è ovunque

Radpunch é una veloce, moderna applicazione disegnata e scritta da Radan per assistere il programmatore di macchine utensili a trasformare i dati dal CAD al codice NC. La semplice interfaccia, i processi automatizzati aiuteranno l'operatore in questo lavoro. Il processo di lavorazione non sempre è lineare: richieste di cambio produzione, esigenze di rilavorazione obbligano l'operatore ad essere veloce ed efficiente. Radpunch permette di inserirsi nella sequenza di programmazione esattamente nel punto dove la modifica è necessaria. Ma questo non significa che l'intero processo debba essere rieseguito.

Una macchina utensile é efficiente se il CAM è in grado di gestirla in modo completo. E' per questo che forniamo post processor dedicati alla macchina e al suo controller. E' la vostra efficienza di produzione che va controllata. Ecco perchè il vostro software é così importante per noi.

La chiave per pilotare in modo efficiente una macchina é capirne il livello di sofisticazione ed i limiti; Radpunch aiuterà i vostri operatori ad ottimizzare la vostra capacità di produzione per tutte le vostre macchine