RADAN Radraft ImageRADAN Radraft ImageRADAN Radraft ImageRADAN Radraft Image

PDFRADAN Radraft

Soluzione per il disegno 2D

Radraft offre agli utenti una soluzione semplice per le esigenze di disegno 2D. Sebbene facile da utilizzare, Radraft ha molti comandi per progettare in modo rapido disegni e parti 2D. Attraverso la sua compatta Interfaccia Grafica Utente (GUI) gli utenti potranno avere accesso ad una ricchezza di tool di disegno anche per la generazione di profili parametrici.

Caratteristiche:

  • Modulo completo per il disegno 2D
  • Utilizzo semplice e veloce
  • Interfaccia utente completa e compatta
  • Fornito con una libreria di profili parametrici
  • Scambio dati con DWG, DXF e IGES
  • Quotatura parametrica
  • Espressioni parametriche
  • Pulizia automatica dei profili

Disegno per la produzione

Radraft é uno strumento di alta produttività che risponde a tutte le vostre esigenze di disegno. Il completo set di comandi per il disegno é presente in tutti gli ambienti 2D all'interno di Radan, nel 3D per poter tracciare un profilo di un pannello di lamiera, in Radpunch o Radprofile per poter disegnare una parte da lavorare, tutta la potenza di Radraft é disponibile sempre. La semplicità dei comandi disponibili in Radraft riduce i tempi di apprendimento e garantisce un alta produttività.

Pulizia intelligente dei profili

Quando si trasferiscono dati tra sistemi CAD/CAM l'integrità dei dati é molto importante, specialmente in caso della loro lavorazione.

Radraft é molto accurato e produce disegni di alta qualità, sfortunatamente non é così in tutti i CAD e formati di scambio.

Per questo motivo Radraft offre un sofisticato ma semplice set di comandi per la pulixia della geometria.

Quando si importano dati da altri sistemi CAD/CAM é possibile utilizzare l'Utility di pulizia della geometria che, in funzione della tolleranza richiesta, chiude piccole aperture, toglie linee ed archi sovrapposti, cancella geometrie duplicate e può anche cancellare,a richiesta dell'utente, testi e quote. 

Interfaccia utente compatta

La compatta interfaccia utente di Radraft si presenta con un completo set di comandi organizzati in modo logico. I comandi sono raggruppati per tipologia e i sotto menù appaiono solo nel momento opportuno e quando sono utilizzabili.

Questo rende Radraft veloce, semplice da imparare e strumento di alta produttività. Semplici icone guidano l'utente nell'utilizzo di tutti i comandi e "tool tip" assistono nuovi o occasionali utilizzatori. Un help in linea e un Help contestuale permettono di produrre disegni di alta qualità in tempi brevissimi.

Semplificazione intelligente dei profili

L'Utility di pulizia dei profili può semplificare o addolcire i profili. Alcuni formati non supportono spline o archi complessi e di conseguenza trasformano queste geometrie in una lunga serie di piccoli segmenti. Questi profili sono difficili da lavorare e possono causare problemi nella fase di lavorazione.

Lavorando con una tolleranza specificata, l'utility di pulizia di profili sostituisce questi piccoli segmenti con archi più ampi mantenendo la forma del profilo orgiinale.

Si ottengono così profili più semplici da lavorare, si incrementa in modo sostanziale la qualità della geometria e si ottiene anche una drastica riduzione della dimensione dei files.

Questa Utility di Radan può velocizzare in modo sostanziale il processo di pulizia delle geometrie importate, aumentando la produttività e la qualità dei disegni.  

Snap & Vincoli

Punti di snap e vincoli facili ed intelligenti permettono all'utente di disegnare velocemente i profili del disegno.

Snap automatici orizzontali, verticali e su punti noti permettono all'utente di disegnare in modo veloce ma accurato durante la fase di costruzione della geoemtria. In aggiunta l'utilizzo del tasto centrale del mouse, i comandi di pan e ridisegno fanno di Radraft uno strumento di alta produtttività. 

Testo e note

Radraft semplifica l'utilizzo di testo mono e multilinea. Avendo la possibilità di utilizzare i vostri font true type, Radraft permette la creazione veloce di testi e note.  

Note standard possono essere salvate come simbolo ed essere utilizzate in un secondo momento, nello stesso disegno o in altri disegni. Il testo può essere esploso in linee ed archi per poter essere lavorato da Radpunch e da Radprofile o utilizzato nella modellazione 3D con Radan3D. 

Attributi disegno

I disegni di Radraft contengono una serie di attributi standard e personalizzabili. Questi attributi possono essere utilizzati per memorizzare e rileggere informazioni come il nome e revisione disegno, il disegnatore, il materiale, etc.

Gli attributi possono essere personalizzati per contenere informazioni specifiche sia nei disegni che nei simboli ed assiemi. Se necessario possono essere resi obbligatori per garantire il loro utilizzo nell'azienda.

Quotatura parametrica

Radraft offre una completa quotatura parametrica che permette all'utente di modificare i disegni semplicemente editando la quota. Questa modalità può ridurre drasticamente il tempo di modifica di un disegno.

Esepressioni parametriche

Per che vuole fare un passo in più Radraft offre le esepressioni parametriche. Questo comando permette all'utente di definire con un nome le quote e creare espressioni matematiche per controllare i valori.Questo é ideale per creare varianti  o sviluppare famiglie di componenti.

Creare disegni di qualità con Radraft non potrebbe essere più facile. Radraft é stato sviluppato in modo specifico per assistere durante la fase di disegno di parti da produrre e viene fornito con una serie di profili standard di lavorazione e funzioni semplici da utilizzare.