RADAN Radimport ImageRADAN Radmanager

PDFRADAN Radmanager

Technologia per la Trasformazione automatica degli Ordini in Progetti di Nesting

Radmanager è il modulo Radan per organizzare la procuzione e seguire lo sviluppo degli ordini, trasformandoli in modo semplice in Progetti di Nesting pronti per la lavorazione. Consente di riunire parti da ordini di clienti differenti in un unico progetto migiorando l'efficienza e preservando l'utilizzo del materiale.

Benefits include:

  • Semplice creazione di nesting per ordini multipli massimizzando l'efficienza e l'utilizzo del materiale
  • Gestione degli ordini cliente attraverso il processo di produzione dle nesting
  • Collegamento diretto con il Sistema CADCAM Radan 
  • Communicazione con sistemi ERP esistenti
  • Minimizza l'imput da parte degli utenti durante la creazione dei progetti di Nesting

Parts

Le informazioni sulle parti prodotte sono memorizzate così da gestire rapidamente ordini ripetitivi. I dati delle Parti possono provenire da file già esistenti, o inseriti manualmente prima ancora di produrre il disegno. Ulteriori dettagli, come immagini, file CAD correlati e di produzione possono venire collegati alla parte anche successivamente. Non c'è alcun rischio di inserire ripetutamente i dati di una parte già prodotta.

Clienti e Ordini

possono essere inseriti i dettagli sui clienti, a corredo degli loro ordini. Ogni ordine può contenere più parti, e lo stato dell'ordine può essere visto a colpo d'occhio prima ancora di aprirlo, disponendo di una serie di informazioni a cascata ben visibili.

I dati si possono ricavare anche da sistemi ERP semplicemente tramite la condivisione di file CSV, velocizzando così le operazioni ed evitando le problematiche che derivano da errori di codifica.

Creazione del Nesting

I progetti di Nesting Radan vengono creati in automatico rispettando ogni criterio necessario. Si può voler realizzare nesting rispettando un determinato ordine delle parti o semplicemente raggruppando tutte le parti dello stesso materiale e spessore. Con l'interfaccia utente di Radan è semplice raggruppare le parti che soddisfano i criteri voluti all’interno di un unico progetto di nesting pronto per la fase di taglio/punzonatura.

Il progetti di Nesting vengono quindi elaborati all’interno di Radan. Eventuali modifiche alle quantità di pezzi nestati vengono rielaborate in Radmanager per la creazione di eventuali altri nesting correlati. Questo aiuta a creare progetti di Nesting automaticamente senza lasciare rimanenze che dovrebbero altrimenti essere gestite separatamente.

Le rimanenze del Nesting possono essere salvate manualmente ed allegate all'ordine del cliente, permettendo di nestare eventuali parti aggiuntive o in sostituzione nel minor tempo possibile.