RADAN 3D ImageRADAN 3D ImageRADAN 3D ImageRADAN 3D Image

RADAN 3D

3D progettazione di lamierati e sviluppo automatico

RADAN 3D e' un CAD di modellazione versatile e con prestazioni avanzate creato per rendere la progettazione dei lamierati e degli assiemi semplice e pratica

Caratteristiche principali:

  • Tabella dei parametri di sviluppo personalizzabile
  • Modifica del progetto flessibile incluso lo spessore del materiale
  • Viste associative e  Automatiche
  • Quotatura associativa nelle viste e sviluppi
  • Un componente integrato di Radan
Il software è focalizzato sulla rapida creazione e la modifica di parti in lamiera 3D e assiemi. Il sistema comprende gli attributi di lamiera e utilizza parametri definibili dall'utente per un preciso sviluppo automatico. 
 
Basato sul kernel di modellazione solida ACIS e impiegando moderne tecniche parametriche, Radan 3D fornisce flessibilità di progettazione, e un metodo unico 2D a 3D di creare oggetti 3D. 
 
Inoltre, Radan 3D consente l'importazione di una vasta gamma di formati di file, tra cui Inventor, Solidworks, Catia V4 e V5, SAT, IGES, STEP e Parasolid, nonché la creazione di assiemi in ambiente 3D. 
 
Il modello Radan 3D può essere aggiornato con i valori (raggio di piega, ritiro del materiale) forniti da Radbend, modulo per la programmazione offline di pressepiegatrici.
 

Sviluppo Automatico

Le parti 3D possono essere sviluppate direttamente nell'editor parte 2D, pronte per essere lavorate. Questo permette un rapido Workflow dalla progettazione alla lavorazione.

I parametri di sviluppo, come i valori di ritiro, possono essere controllati indipendentemente dalla geometria, permettendo un accurato sviluppo basato sulle pressepiegatrici e utensili utilizzati nella produzione. Questo porta ad uno sviluppo corretto e ad un prodotto di qualità superiore.

Benefici : :

  • Progettazione specializzata in lamierati
  • Eliminazione deggli errori di progettazione
  • Sviluppo automatico accurato,anche con modelli importati
  • Miglioramento delle Flessibilità di produzione
  • Importazione adi alta qualità dei modelli con pulizia 3D opzionale 
  • Alta produttività

Sviluppo in piano

Radan può sviluppare, come nel caso cilindri intersecati, profili complessi che vengono trasformati in sequenze di linee ed archi in modo da poter essere lavorate da macchine CNC. Il processo è studiato per ottenere il minor numero di elementi al fine di ottenere la tolleranza richiesta.I benefici sono programmi più corti e parti di qualità superiore.  

Progettazione con assiemi

Radan 3D é ideale per progettare assiemi semplici o complessi. Le parti possono essere raggruppate in assiemi o sotto-assiemi all'interno del progetto o possono essere salvate ed utilizzate da altri modelli e assiemi. Radan 3D permette sia un approccio "Bottom Up" o "Top Down" della progettazione 3D

Bottom up

Radan 3D può essere utilizzato con un approccio "Bottom Up". Questo significa che l'utente può progettare ogni singola parte separatamente e inserirle  in seguito in un assieme generale 

Top down

ALternativamente Radan 3D può essere utilizzato con un approccio "Top Down". Questo significa che l'utente può progettare direttamente all'interno di assiemi e creare sotto-assiemi garantendo un'accoppiamento più preciso.

Creazione 3D dallo sviluppo

Radan 3D ha un potente comando che permette agli utenti di utilizzare uno sviluppo 2D e generare il modello 3D. Utilizzando parametri di sviluppo personalizzabili, questo comando analizza il 2D per definire i profili e le linee di piega, Al termine viene generato un accurato modello 3D.

Una volta creato, il modello 3D é normalmente editabile. Questo é un modo per rigenerare un 3D partendo dal suo sviluppo.

CAD/CAM Integrato

Radan 3D può lavorare "stand alone" come potente tool di progettazione. Tuttavia Radan 3D può essere completamente integrato nella "suite" di pacchetti di produzione offrendo una reale integrazione CAD/CAM

3D Multiview

Il potente comando Multi View di Radan 3D permette di trasformare le viste 2D in un modello tridimensionale

Semplicemente estraendo le viste 2D da un disegno esistente o disegnando 2 o più viste dell'oggetto, con un comando Radan 3D convertirà le viste 2D in un modello 3D. Veramente il modo pratico e veloce per passare dal 2D al 3D

Progettazione accurata

Per garantire una progettazione 3D accurata e flessibile, Radan offre le seguenti funzioni

  • Progettazione parametrica
  • Aggiunta automatica delle pieghe
  • Gestione evoluta degli spigoli con scelta dell'accoppiamento delle facce
  • Unione delle facce per gestire spigoli complessi
  • Parametri di sviluppo personalizzabili

Radan 3D è un semplice strumento di progettazione 3D. E 'ideale per la progettazione di parti in lamiera e assiemi. Tuttavia non ci si ferma qui, Radan 3D è uno strumento completo di modellazione 3D in grado di gestire tutte le vostre esigenze di progettazione.